• ARCHITETTURA

    Progettazione architettonica integrata con utilizzo di nuove tecnologie

  • INGEGNERIA

    Progettazione strutturale ed impiantistica, civile ed industriale

  • TELECOMUNICAZIONI

    Progettazione integrata di impianti per telecomunicazioni.

Studio

LA STORIA

Dall'incontro di alcuni Architetti e Ingegneri, tutti titolari di studi professionali dediti alla libera professione, è nata l'idea di unirsi insieme per poter creare una struttura di livello superiore che potesse offrire qualcosa di più. Infatti, l’esigenza di ottimizzare competenze e specializzazioni elevando gli standard qualitativi e prestazionali, sono state le motivazioni di fondo che hanno portato alla fondazione della AITEL srl. 
Aitel sviluppa un’attività basata sulla Progettazione Integrata assicurata dalle molteplici professionalità presenti, garantendo un elevato grado di efficienza e standard qualitativi, per tale motivo, può essere in grado di interagire con partners di livello nazionale ed internazionale.

Aitel racchiude esperienze maturate nel campo dei lavori pubblici e privati, dalla progettazione alla conduzione dei cantieri. Difatti, la struttura organizzata a supporto è stata realizzata e collaudata negli anni, in modo da affrontare ed espletare qualsiasi tipo di incarico ricevuto, nel miglior modo possibile, sia per competenze specifiche, avvalendosi di tecnici e collaboratori specializzati in vari settori, sia dal punto di vista qualitativo, attraverso strumentazioni, software, attrezzature, e quanto altro possa garantire dei livelli diprestazione ottimali. 


LA FILOSOFIA

Aitel è una società di ingegneria che si pone come obiettivo quello di sfruttare le conoscenze in vari settori specialistici e di applicarli con la finalità di ottenere la risoluzione dei problemi attraverso il soddisfacimento e lo sviluppo della collettività, con uno sguardo al futuro, utilizzando soluzioni sostenibili.

Aitel ritiene che il progresso tecnologico e lo sviluppo delle conoscenze siano alla base dell’esperienza professionale, pertanto, è sempre attenta all’uso di nuove tecnologie e ad acquisire nuove metodologie di valutazione e risoluzione dei problemi attraverso costante aggiornamento tecnico, professionale e legislativo.

Aitel utilizza i più moderni sistemi di rappresentazione e di calcolo ponendosi come partner ideale, con cui elaborare e realizzare qualsiasi progetto creando un filo diretto con la committenza, sia essa di natura pubblica o privata, attraverso interlocutori qualificati, di elevata esperienza e capacità professionale.

Infatti, l’esigenza di ottimizzare competenze e specializzazioni elevando gli standard qualitativi e prestazionali, sono state le motivazioni di fondo che hanno portato alla fondazione della AITEL srl. le attività

Aitel sviluppa un’attività basata sulla Progettazione Integrata assicurata dalle molteplici professionalità presenti, garantendo un elevato grado di efficienza e standard qualitativi, per tale motivo, può essere in grado di interagire con partners di livello nazionale ed internazionale.